testa

Quanto costa un campo da Paddle ?

quanto costa un campo da padle

Platea costruita a febbraio 2021 per il centro sportivo Circolo Cittadino di Jesi…

l nostro campo da Padel Panoramico modello International parte da 17.500€, a cui va aggiunta la platea (prezzi a partire da 7.500 euro), se necessaria e una serie di costi variabili a seconda del tipo di campo scelto e della distanza dalla sede di Jesi (AN) (montaggio, trasferta squadra montaggio, trasporto, mezzi per lo scarico…) ma, parlando di prezzi, vorremmo fare una premessa: come in tutte le cose, c’è bisogno
di fare un bel cronoprogramma e seguire un certo ordine.

1) Individuare la location che riteniamo adatta a sviluppare la nostra attività, che può essere in door (capannone o tenso-struttura) o outdoor (circolo sportivo, terreno, spiazzale, giardino, spiaggia…).

2) Rivolgersi ad un tecnico di nostra fiducia (geometra o ingegnere) che sappia valutare la fattibilità del progetto nella location da noi trovata, per non rischiare di firmare contratti di affitto per locali non idonei o che per essere resi idonei hanno necessità di un cambio di destinazione urbanistica con costi a volte molto elevati e che possa poi predisporre tutta la documentazione necessaria da presentare ai vari enti pubblici.

3) Scegliere il fornitore di fiducia per il tuo investimento nel Padel. Ed ecco che in questo caso ti troverai di fronte ad un mercato in realtà abbastanza giovane, sopratutto in Italia, anche se esistono già diverse realtà che offrono prezzi ”chiavi in mano” fin dal sito. Così come esistono produttori cinesi e spagnoli che esportano i loro campi nel nostro paese a prezzi competitivi.

Noi abbiamo optato per una linea innovativa (non possiamo certo dire che sia la migliore o la peggiore, perché gli unici a poterci giudicare sono i nostri clienti).

Certo, se possiamo fare un paragone con il mondo dell’abbigliamento, non vogliamo essere una catena di grande distribuzione bensì una grande sartoria artigianale. Il campo da Padel è un investimento molto importante, non solo a livello economico, ma soprattutto a livello di responsabilità, anche personali e penali.

Quindi, prima di acquistare un campo da Padel, ci sono diverse questioni che vanno valutate tra azienda e cliente, in primis quella della sicurezza.

Immaginate solo per un momento a quello che può accadere se nella vostra struttura si infortuna una avvocato, un imprenditore o una persona famosa e magari succede perchè abbiamo voluto risparmiare qualche migliaio di euro sul prezzo di acquisto optando per qualcosa di più economico…. Meglio non pensarci!

La vostra e la nostra responsabilità iniziano dal momento in cui un atleta mette piede all’interno della struttura; quindi il tutto va valutato con la massima scrupolosità e deciso senza essere impulsivi. Siete d’accordo?

Se sì, allora chiedete un preventivo personalizzato, il nostro ufficio tecnico sarà lieto di servirvi nella maniera migliore possibile. Avrete a disposizione, qualora ne abbiate necessità, di un nostro tecnico che si interfaccerà col vostro geometra o ingegnere, potremo farci carico della costruzione della platea qualora non sia già presente, della tensostruttura se impianto outdoor, ecc…

La Paddle Corporation vi accompagnerà in tutto il percorso, dalla progettazione fino alla realizzazione del vostro centro sportivo, mettendo sempre al primo posto la sicurezza e rilasciando, al momento della consegna, la nostra certificazione di conformità, così che possiate dormire sonni tranquilli. Non ci resta che conoscerci!